Rigenerazione ossea dentale: l’approccio innovativo di Hbw- Rigenera

Rigenerazione ossea dentale: l’approccio innovativo di Hbw- Rigenera

Gli interventi di rigenerazione ossea dentale sono una tecnica in grado di assicurare ai denti funzionalità, salute e bellezza. Un volume osseo adeguato è infatti essenziale per assicurare la stabilità a lungo termine di denti e impianti, garantendone la salute e l’estetica. Alcuni pazienti però non possiedono una disponibilità ossea sufficiente per l’ancoraggio degli impianti dentali e per garantirne la corretta durata.

Ma quali possono essere le cause della perdita ossea?

La perdita ossea può essere dovuta a molteplici cause come per esempio infiammazioni delle gengive e dell’osso mascellare o mandibolare dovute alla placca batterica. Le ragioni possono essere anche accidentali o dovute alle conseguenze dell’estrazione di un dente all’altezza, che può ridurre lo spessore dell’osso a causa dell’assenza di carico meccanico. Grazie all’implantologia è possibile ripristinare elementi dentari perduti per traumi o patologie e ridare estetica e funzione alla nostra bocca.

Lo studio Associato Graziano d’Aquino, mediante le tecniche più moderne e aggiornate nel campo della rigenerazione ossea dentale, è in grado di riabilitare con impianti anche pazienti che in passato non potevano accedere a questo tipo di interventi, a causa della mancanza di supporto osseo.

I medici del nostro Studio hanno infatti ideato una nuova tecnologia basata sull’innovativo protocollo tecnico HBW – Rigenera, che permette la rigenerazione dei tessuti umani danneggiati da malattie o traumi. Una metodologia che si basa sull’utilizzo di una apparecchiatura all’avanguardia, per la selezione, all’interno di quegli stessi tessuti danneggiati, dei micro-innesti del paziente che hanno mantenuto la capacità di riparare il danno e restituire la forma e la funzione perse da ossa, pelle, cartilagine.

Con Rigenera, i nostri medici sono in grado di posizionare impianti anche in settori caratterizzati da mancanza di tessuto rigenerando la porzione ossea mancante.

Scrivici per fissare un appuntamento