Università di Pavia, 15 giugno 2017 – “Tissue Healing in Space”- Gli esperti del nostro studio di Torino in medicina rigenerativa e rigenerazione dei tessuti parteciperanno alla conferenza promossa dal Centre for Health Technologies dell’Università di Pavia in collaborazione con la E.S.A., l’Agenzia Spaziale Europea.
Il congresso si pone in apertura della prima Conferenza Internazionale “Wound Healing and Monitoring”, promossa in collaborazione con Rigenera HBW, in scena a Palazzo Vistarino, Pavia. L’evento, organizzato dal CHT, il Dipartimento di Sanità Pubblica di Pavia, Medicina Sperimentale e Forense e dalla NATO, avrà come tema centrale la “guarigione delle ferite” e vedrà la partecipazione di ricercatori di fama internazionale nel campo della medicina rigenerativa e nel ramo specifico e innovativo del monitoraggio dei progressi di guarigione.
In questo contesto si colloca il progetto «RAWINTS» (Rapid Skin Wound healing by Integrated Tissue engineering and Sensing) sviluppato con lo scopo di ridurre i tempi di rigenerazione tissutale attraverso l’impiego di micro-innesti tissutali prodotti grazie alla tecnologia Rigenera HBW, brevettato dai dottori Graziano e d’Aquino.
Per saperne di più sul nostro protocollo Rigenera e tutte le applicazioni negli ambiti della medicina, dell’odontoiatria e della chirurgia estetica, non esitate a scriverci le vostre domande e richieste attraverso l’apposito modulo di contatto.