Medicina rigenerativa contro la caduta dei capelli

Medicina rigenerativa contro la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un problema molto diffuso e può essere aggravato da numerose concause come fattori ereditari, stress, disfunzioni ormonali, farmaci, malattie debilitanti, diete e alimentazione scorretta, eccessivi lavaggi, prodotti detergenti troppo aggressivi.

Un problema che può avere risvolti psicologici differenti tra uomo e donna e che va affrontato a partire da un’analisi dettagliata delle cause a cui deve seguire una soluzione specifica al caso in oggetto. Questo è possibile grazie ad un percorso personalizzato che parte sicuramente da un controllo preliminare fatto da esperti. L’esame gratuito permetterà di valutare l’entità del problema, le sue origini, lo stato di avanzamento e i passi da compiere per poterlo contrastare in modo efficace.

La medicina estetica rigenerativa fornisce oggi nuovi strumenti per combattere e recuperare i capelli perduti. Lo Studio Associato Graziano D’Aquino utilizza con efficacia l’innovativo protocollo Rigenera Hbw: si tratta di una tecnica profondamente diversa rispetto agli attuali metodi basati sul trapianto di follicoli piliferi esistenti. Questo trattamento, basato su micro-innesti, è infatti in grado di creare nuove cellule che riescono a dare impulso alla crescita di capelli umani dove diradati. A partire da un piccolo frammento di pelle di pochi millimetri, attraverso speciali macchinari brevettati da un team di ricercatori, è possibile ottenere una sospensione di micro particelle che si applica attraverso una tecnica chiamata mesoterapia del cuoio capelluto. Una tecnica di esecuzione ambulatoriale semplice e indolore. Viene prelevato un frammento di pelle del paziente che viene poi trattato attraverso il protocollo Rigenera Hbw, in modo da estrarre un concentrato di fattori di ricrescita tessutale. Attraverso micro-iniezioni nello strato superficiale del derma, la sospensione di micro particelle viene reiniettata nel sottocute e nell’arco di alcune settimane innesca l’attività dei follicoli sofferenti. Questo trattamento, unito a lozioni ed eventualmente anche a una terapia per via orale, consente di rallentare la perdita dei capelli e di favorire il recupero di tutti i bulbi pilo-sebacei atrofici, ma ancora vitali attraverso un progressivo processo di formazione di nuovi vasi sanguigni che consente un maggiore apporto di sostanze nutritizie.

Un trattamento dura in totale minuti 20 minuti circa e prevede un’unica seduta. L’utilizzo di componenti autologhe, ovvero prelevate dal corpo del paziente, ha il grande vantaggio di evitare reazioni allergiche. Il trattamento inoltre stimola la rigenerazione di nuovi capelli, rinforza i capelli pre-esistenti ottenendo una riduzione della perdita e agisce stabilizzando e rinforzando il cuoio capelluto.

Scrivici per fissare un appuntamento